Uptime 100%

UPnet.hosting garantisce un uptime del 100% per tutte le soluzioni di Hosting professionale. Ciò è realizzato grazie alla particolare architettura dei sistemi ad alta disponibilità, che consente  di garantire  la totale continuità del servizio in tutte le condizioni.

Benefici di questa architettura sono, tra gli altri:

Scalabilità istantanea;
 Archiviazione dati protetta, indipendente dai server web;
Continuità di funzionamento dei stit web;
Indipendenza dal singolo server.

Come Funziona:

Tutte le soluzioni di hosting proposte da UPnet.Hosting, beneficiano di una piccola parte di una sofisticata architettura di classe enterprise ad alta disponibilità.
Ogni utente dei servizi di hosting, pur pagando un piccolo importo, utilizza una parte di un sofisticato web cluster caratterizzato da:

Tecnologia di virtualizzazione;
Server multipli di classe enterprise “high-end”;
Unità di storage centralizzate e ridondate;
Infrastruttura di rete completamente ridondata;

In pratica il tuo sito web è mantenuto online senza la dipendenza diretta
da un singolo server fisico. Se un server fisico si ferma, imediatamente viene sostituito da un altro, senza alcuna interruzione del servizio.

Termini della garanzia di Uptime 100%.

UPnet.hosting garantisce all’utente dei servizi di hosting professionale, un uptime del 100% della sua rete, nel corso di ogni mese solare. Nel caso si verifichi l’indisponibilita della rete, UPnet.hosting si impegna a rimborsare il corrispettivo economico di un giorno di servizio (calcolato come rateo sul canone mensile corrisposto dall’utente), per i primi 15 minuti di indisponibilità del servizio ed a rimborsare  lo stesso importo per ogni ora successiva nel corso delle quali il servizio rimarrà inattivo.

Gli importi rimborsati saranno accreditati sul conto utente e portati in detrazione sulla prima fattura successiva alla data in cui si è verificato l’evento coperto dalla garanzia. L’indisponibilità della rete dovrà essere verificata tramite mancata risposta al comando “ping” da parte del server che ospita il sito dell’utente. Tale situazione dovrà essere verificabile da reti diverse, escludendo così problematiche legate alla connettività della rete propria dell’utente stesso.

GARANZIA 30 GIORNI CON RIMBORSO TOTALE

Termini della garanzia rimborso totale entro i primi 30 giorni.

Per tutti i piani hosting prepagati, il Cliente, entro 30 giorni dalla sottoscrizione del servizio, potrà recedere dal contratto semplicemente dandone comunicazione ad UPnet.hosting a mezzo fax. Il Cliente non sarà tenuto a fornire alcuna motivazione ed UPnet.hosting provvederà a rimborsare le somme versate, trattenendone solo il relativo rateo per i giorni di utilizzo del servizio.
Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto che dovrà essere indicato dal Cliente nel fax di disdetta.

 

ASSISTENZA 7 GIORNI SU 7

UPnet.hosting mette a disposizione degli utenti dei servizi di hosting un servizio di assistenza 7 giorni su 7 via trouble ticketing e via e-mail. Il servizio di assistenza  è diponibile nell’area utenti attraverso accesso con login e password. Un pannello di controllo specifico fornisce la situazione dei ticket aperti, del loro stato di lavorazione e la registrazione di tutti i ticket chiusi.
Garantiamo la risposta ai ticket inseriti entro il tempo massimo di 24 ore, anche se la maggior parte dei ticket viene chiusa entro le prime 4 ore.